World Water Day - 22 marzo 2024

Dettagli della notizia

“Il ciclo dell’acqua, uso sostenibile e razionale della risorsa idrica in Sardegna. L’impatto dei cambiamenti climatici” - 22 marzo 2024 - ore 09.00 - Palazzo Tirso

Data:

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 Min

In occasione del World Water Day, la giornata mondiale dedicata all’acqua e alla sua importanza per la vita, l’associazione dottori in agraria e forestali della Sardegna in collaborazione con il Consorzio di bonifica della Sardegna Meridionale ha organizzato il convegno “Il ciclo dell’acqua, uso sostenibile e razionale della risorsa idrica in Sardegna. L’impatto dei cambiamenti climatici”.

La "giornata mondiale dedicata all'acqua", istituita il 22 dicembre 1992 dall'assemblea generale delle Nazioni Unite, è nata per ricordare ed enfatizzare l'importanza dell'oro blu: un bene prezioso, di disponibilità limitata, troppo spesso dato per scontato ma da preservare, tutelare e valorizzare in maniera razionale e sostenibile. 

L’appuntamento è alle 9:00 (8:30 registrazione partecipanti) a Cagliari, in  Piazza Defenu, 4 (Palazzo Tirso). L’incontro sarà moderato dalla giornalista Eleonora Bullegas. Prima della chiusura dei lavori, prevista per le 13:00, ci sarà la tavola rotonda delle organizzazioni professionali agricole.

L’incontro è l'occasione per un dibattito di confronto sugli scenari e sulle prospettive dell'utilizzo della risorsa idrica per la sicurezza e la sovranità alimentare, tema di stretta attualità valutate le restrizioni idriche che la Sardegna in particolare sta subendo.

Dopo gli interventi del presidente del Cbsm, Efisio Perra, e di quello dei dottori in agraria e forestali della Sardegna, Roberto Accossu, che insieme presenteranno il convegno, si entrerà nel vivo dei lavori con gli interventi degli altri relatori in programma.

 

 

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri