Incontri con le scuole 22-24 maggio 2024

Dettagli della notizia

Giornata dedicata alle scuole primarie e secondarie con attività e visite guidate.

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, in occasione della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione 2024, prevista dal 18 al 26 maggio 2024, con il tema “L’Acqua ci nutre e dà la vita” intende 
promuovere l’organizzazione di una serie di visite didattiche per le scuole.

Data:

08 Aprile 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Le visite didattiche avranno luogo presso l’impianto consortile Loc. Is Forreddus a Quartucciu (CA) e sono finalizzate a far conoscere l’utilizzo e l’impiego in agricoltura del bene primario che l’acqua rappresenta.
Inoltre, con tale iniziativa si vuole valorizzare il ruolo e le competenze del Consorzio nella gestione della risorsa irrigua e negli interventi di sistemazione idraulica e difesa del suolo.

Il presente Avviso ha ad oggetto la richiesta di manifestazione d’interesse a partecipare alle visite didattiche previste per i giorni mercoledì 22 maggio 2024 e venerdì 24 maggio 2024.

Gli istituti scolastici interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione utilizzando il modello di adesione presente in questa pagina che, una volta compilato e sottoscritto, dovrà essere trasmesso tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 29 aprile 2024.

Il Consorzio in esito all’acquisizione della manifestazione di interesse si riserva la facoltà di non dare seguito alla richiesta di partecipazione qualora non si sia raggiunto numero congruo di partecipanti.

Sarà cura del Consorzio informare gli istituti scolastici per l’eventuale conferma di partecipazione.

Ultimo aggiornamento

09 Aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri